L'Attacco dei Giganti arriva al cinema in due parti

Nell'estate 2015 arriverà nei cinema giapponesi l'adattamento live action del popolarissimo manga horror.

Il manga horror di culto L'Attacco dei Giganti si prepara ad assaltare il grande schermo. Il regista giapponese Shinji Higuchi ha confermato la messa in produzione di due lungometraggi che arriveranno al cinema la prossima estate. I film, entrambi live action, sono attualmente in lavorazione in Giappone e le location includono l'Isola di Hashima nella Prefettura di Nagasaki.

Capitan Harlock a Venezia 2013:  Haruma Miura
Capitan Harlock a Venezia 2013: Haruma Miura

La storia, che gode della supervisione del creatore del manga originale Hajime Isayama, includerà storie e personaggi del fumetto con l'aggiunta di ulteriori personaggi e di formidabili nemici. Yuusuke Watanabe è attualmente impegnato nella stesura dello script insieme al critico cinematografico Tomohiro Machiyama. Fulcro della storia è la battaglia tra umani e giganti, specie che governa il mondo al di fuori delle città in cui si sono rifugiati gli uomini. Protagonista delle pellicole sarà il ventitreenne Haruma Miura (nella foto), affiancato da Hiroki Hasegawa e Kiko Mizuhara.

Il manga L'Attacco dei Giganti ha ispirato quattro spinoff a fumetti e una serie tv anime in 25 episodi andata in onda lo scorso anno in Giappone. Il fumetto, lanciato da Isayama sul Bessatsu Shōnen Magazine nel 2009, ha una tiratura di 40 milioni di copie.