L'arma dell'inganno - Operation Mincemeat: Colin Firth nel trailer italiano del film bellico

Colin Firth prova a ingannare i nazisti nel trailer italiano del film bellico L'arma dell'inganno - Operation Mincemeat, al cinema dal 12 maggio.

Warner Bros. ha svelato il trailer del war movie di John Madden, L'arma dell'inganno - Operation Mincemeat, interpretato dalle star inglesi Colin Firth, Matthew Macfadyen e Jason Isaacs. Il film approderà nei cinema il 12 maggio.

Al centro della storia, due ufficiali dell'intelligence Britannica propongono una strategia di guerra non convenzionale che mira a ingannare i nazisti spingendoli a interrompere il piano di invasione della Sicilia.

Ispirato da una straordinaria storia vera, L'arma dell'inganno - Operazione Mincemeat è incentrato su un'idea che ha alterato il corso della guerra. Il film è interpretato da Colin Firth, Matthew Macfadyen, Kelly Macdonald, Jason Isaacs, Johnny Flynn, Penelope Wilton, Tom Wilkinson e Simon Russell Beale.

Che pasticcio, Bridget Jones: la scena tagliata con Colin Firth

  1. Gli Alleati sono determinati a spezzare la presa di Hitler sull'Europa occupata e a pianificare un assalto totale alla Sicilia, ma affrontano una sfida impossibile: come proteggere una massiccia forza di invasione da un potenziale massacro. Tocca a due straordinari ufficiali dell'intelligence, Ewen Montagu e Charles Cholmondeley, immaginare la strategia di disinformazione più ispirata e improbabile della guerra, incentrata sul più improbabile degli agenti segreti: un uomo morto.

L'arma dell'inganno - Operazione Mincemeat è diretto da John Madden da una sceneggiatura scritta da Michelle Ashford, basata sull'omonimo libro di Ben Macintyre. È prodotto da Charles S. Cohen, Iain Canning, Emile Sherman e Kris Thykier.