L'amica geniale: la quinta e sesta puntata in onda stasera su Rai Uno!

Torna L'amica geniale, stasera su Rai Uno alle 21.25, con la quinta e la sesta puntata, il penultimo appuntamento della stagione.

L'amica geniale, la serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante, torna stasera su Rai Uno con la quinta e la sesta puntata, Le scarpe e L'isola, che segneranno anche il penultimo appuntamento con la prima stagione del fortunato show firmato RAI ed HBO.

Nessuna paura, però, per i milioni di spettatori fedelissimi che da ben 2 settimane stanno premiando la serie tv con ascolti da capogiro: appena una settimana fa un comunicato stampa di RAI ed HBO ha annunciato che L'amica geniale è stata ufficialmente rinnovata per la stagione 2, che adatterà Storia del nuovo cognome, il secondo romanzo della serie. Il rinnovo non è il solo "premio" per l'ottimo riscontro guadagnato sia in Italia che in America: è di poche ore fa la notizia della nomination all'interno della categoria "serie drama" per i Critics Choice Awards, che saranno assegnati il prossimo 13 gennaio.

Leggi anche: Critics' Choice Awards 2019: La favorita domina le nomination!

L Amica Geniale 19
L'amica geniale: Margherita Mazzucco è Elena da adolescente

Le puntate in onda stasera, Le scarpe e L'isola, vedranno Lenù e la sua vita sentimentale assolute protagoniste: se nel quinto episodio Elena deciderà di lasciare Gino per inseguire il suo vero amore, nel sesto vivrà una delle esperienze più incredibili della sua giovane vita, una vacanza al mare senza la famiglia. L'esistenza di Lila, invece, si fa sempre più problematica: se sul piano professionale la ragazza sta cercando disperatamente di migliorare la condizione dell'attività di famiglia insieme al fratello Rino, è sul piano sentimentale che continua ad avere problemi per colpa della corte spietata di Marcello Solara. L'unica soluzione è chiedere aiuto alla migliore amica.

Anche le due nuove puntate de L'amica geniale sono state dirette da Saverio Costanzo e scritte dallo stesso regista, da Francesco Piccolo e Laura Paolucci con la supervisione di Elena Ferrante.