La Zona Morta: James Franco narratore dell'audiolibro del romanzo di Stephen King

Uscirà il 25 aprile, 38 anni dopo l'uscita del romanzo, la versione audiolibro del famoso horror di Stephen King, già arrivato sul grande schermo grazie a David Cronenberg.

La zona morta è uno dei romanzi più noti della lunga carriera di Stephen King. Uscito nel 1979, è diventato un film nel 1983 grazie a David Cronenberg, con Christopher Walken e Brooke Adams e successivamente anche una serie TV, ma solo nel 2017 diventerà un audiolibro. Entertainment Weekly riporta che sarà distribuito da Simon & Schuster Audio il 25 aprile e il narratore sarà James Franco. Stephen King ha lodato Franco, già protagonista di 22.11.63:

"James è un ottimo attore. Sapevo che avrebbe catturato perfettamente l'atmosfera e la voce giusta per La zona morta."

L'attore americano ha dichiarato:

"King è uno degli autori più piacevoli da leggere e da ascoltare. Ti guida benissimo con le sue parole. Nonostante siamo di generazioni diverse, tutte le sue influenze e tutti i suoi riferimenti sembrano le stesse cose che influenzano e ispirano anche me."

Leggi anche: Stephen King: i 10 migliori film tratti dai suoi romanzi

Nel romanzo - e nel film - Johnny Smith, professore di letteratura, resta per cinque anni in coma per un incidente. Al suo risveglio, scopre di avere un terribile potere: riesce a "vedere" il passato ed il futuro delle persone con le quali entra in contatto fisico. Questo "dono" però lo sfinisce a poco a poco, risucchiando tutte le sue energie e la sua vitalità, ma può anche essere estremamente utile al prossimo quando gli permette di fermare un assassino o salvare la vita a qualcuno. Johnny vuole liberarsi da quella che per lui è una trappola, ma non ha la minima idea di come fare e inoltre stringendo la mano ad un candidato alla presidenza scopre che sarà lui a provocare un conflitto nucleare.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!