La Torre Nera, Amazon assicura: "La serie tv è più viva che mai"

Nelle prossime settimane le sceneggiature entreranno in fase di valutazione. Lo sviluppo dello show ispirato alla saga di Stephen King prosegue.

Dopo il flop del lungometraggio La Torre Nera e la scelta di Amazon di portare avanti lo sviluppo della saga sul piccolo schermo, non vi sono state ulteriori notizie sul futuro della serie tv ispirata alla saga letteraria di Stephen King. A rassicurare gli estimatore interviene il capo di Amazon Jennifer Stalke la quale dichiara: "Nelle prossime settimane mi occuperà di supervisionare le sceneggiature realizzate finora. La Torre Nera è viva più che mai e non faremo gli stessi errori dell'adattamento cinematografico".

Leggi anche: Yardie, Idris Elba: "Non leggo le recensioni, alla mia autostima ci tengo"

Che direzione intraprenderà il franchise? Manterrà legami con il film uscito nelle sale o fingerà di ignorarne l'esistenza? Per il momento non lo sappiamo, ma quando si è trovato ad analizzare le ragioni del fallimento della pellicola, Stephen King ha suggerito che la scelta di trasformare un soggetto per adulti in un film per ragazzini, eliminando le parti salienti, non ha pagato.

"La sfida principale era fare un film basato su una lunga serie di romanzi, in tutto sono circa 3.000 pagine. In più è stata presa la decisione di fare un film che rientrasse nel rating PG-13 da una serie di libri estremamente violenti. Devo dire che per me lo sceneggiatore Akiva Goldsman ha fatto un lavoro incredibile prendendo una parte centrale del libro e trasformandola in quello che a me è parso un buon film. La serie tv che stanno sviluppando.... vedremo cosa accadrà. Dovrebbe essere un reboot completo, staremo a vedere."

La Torre Nera: Idris Elba in un momento del film
La Torre Nera: Idris Elba in un momento del film

Da quanto ne sappiamo finora, la serie tv si baserà sul quarto libro della saga di King, La sfera del buio, e fungerà da prequel al film. Glen Mazzara dovrebbe ricoprire il ruolo di showrunner, mentre Idris Elba sarebbe in trattative per tornare a indossare i panni de pistolero Roland Deschain. Con lui anche Dennis Haysbert dovrebbe ricomparire nel ruolo del padre di Roland, mentre il giovane Tom Taylor sarà ancora Jake Chambers. A quanto pare sarebbe già stata confermata la messa in produzione di una prima stagione di 10-13 episodi, ma si attendono conferme ufficiali da parte di Amazon.

Se vuoi seguire questa e altre serie, oltre a film ed altre novità in streaming iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!