La piccola guerra di Kevin Costner

A dieci anni da Terra di confine - Open range, Kevin Costner fa ritorno dietro la macchina da presa per dirigere il period movie A Little War of Our Own.

La star Kevin Costner torna dietro la macchina da presa. L'attore dirigerà e interpreterà l'action-adventure A Little War of Our Own, pellicola in cui vestirà i panni di uno sceriffo in servizio durante la Seconda Guerra Mondiale. A finanziare il film sarà la Beacon Pictures. Le riprese dovrebbero prendere il via in autunno. A Little War of Our Own, scritto da Dan Gordon, vede protagonista uno sceriffo che tenta di tenere sotto controllo la propria città preda della violenza. Armyan Bern­stein, capo della Beacon, e Costner stanno iniziando i casting proprio in questi giorni. Tra i principali ruoli da ricoprire vi è quello del comandante di un sottomarino tedesco che fronteggerà il protagonista. Suzann Ellis, Jasa Abreo e Peter Almond si occuperanno della produzione esecutiva.

"Questo progetto ha rappresentato per anni un sogno per Kevin e per me" ha dichiarato Bernstein. "I temi trattati sono attualissimi, guerra, pace e riconciliazione. Lo sfondo è epico e lo stile sarà all'altezza, basta vedere le precedenti pellicole dirette da Kevin".
Il capolavoro del Kevin Costner regista è Balla coi lupi, che nel 1991 ha conquistato ben sette Oscar. Prossimamente l'attore sarà nei cinema con il drammaticamente attuale The Company Men, co-interpretetato da Ben Affleck, Tommy Lee Jones e Maria Bello.