La mummia: Brendan Fraser ha rischiato di morire soffocato sul set

Brendan Fraser ha voluto raccontare un particolare aneddoto riguardante le riprese de La mummia, film del 1999 che lo consacrò al grande pubblico.

La mummia: Brendan Fraser ha rischiato di morire soffocato sul set

Dopo la magistrale performance nei panni di Charlie in The Whale, nuovo film di Darren Aronofsky, Brendan Fraser è lanciatissimo verso gli Oscar di quest'anno. Nel frattempo, è tornato a parlare de La mummia, film del 1999 che lo ha consacrato agli occhi del grande pubblico, raccontando uno spiacevole incidente in cui, di fatto, ha rischiato di morire soffocato.

_ "Sono stato strozzato in maniera accidentale. C'era una scena in cui ero appeso a una corda e ovviamente non potevo andare più in alto. A un certo punto Stephen, il regista, mi dice che non avevo reso abbastanza l'effetto dell'essere strozzato e vuole girarne un'altra. Quindi il tizio che teneva la corda l'ha alzata ancor di più e io sono rimasto bloccato, senza poter poggiare i piedi a terra. Lui tirava in alto e io andavo in basso. L'unica cosa che ricordo è che il mio gomito era ormai arrivato vicino alle orecchie e non capivo più nulla"_ ha dichiarato l'attore ospite del The Kelly Clarkson Show.

Lo stunt coordinator gli ha poi riferito che la stessa cosa era capitata a Mel Gibson in Bravheart e quindi Brendan Fraser era ufficialmente entrato nel club. Il 20 gennaio scorso l'attore ha sorpreso i fan inglesi a una proiezione speciale de La mummia](https://movieplayer.it/news/la-mummia-brendan-fraser-sorpresa-fan-proiezione-film-londra-video_121917/ "La mummia, Brendan Fraser sorprende i fan a una proiezione del film a Londra (VIDEO)") tenutasi al Prince Charles Cinema di Londra.

La mummia 3, Brendan Fraser: "Le riprese sono state piene di dolore, ferite e disprezzo di me"

Nonostante l'età, Brendan Fraser sarebbe disposto a tornare nei panni dell'avventuriero Rick O'Connell in un ipotetico reboot de La mummia.