La mossa del pinguino: i poster ufficiali in esclusiva

In esclusiva per Movieplayer.it ecco il poster e il manifesto del debutto alla regia di Claudio Amendola, nei cinema dal 13 marzo con Videa.

Roma, 2006. Superati da un pezzo i trent'anni, Bruno non si rassegna a crescere e diventare adulto. Nonostante sia sposato con Eva e con lei abbia avuto un figlio, Yuri, che frequenta le elementari, Bruno è un esempio da manuale di Sindrome di Peter Pan. Incapace di tenersi un lavoro per più di sei mesi e sempre alle prese con improbabili progetti che non vanno mai a buon fine, Bruno passa le sue giornate a giocare a calcio Balilla con il suo migliore amico dai tempi della scuola, Salvatore. Ma la cronica mancanza di soldi e lo sfratto imminente hanno messo in crisi il rapporto con Eva. Bruno ci mette tutta la buona volontà per risolvere la questione della casa, ma oltre all'incapacità di impegnarsi ci si mette anche una proverbiale sfortuna e tutto l'impegno di questo mondo non può che risolversi in disastro. Bruno viene truffato e perde tutti i risparmi, anche quelli che servivano per affittare una nuova casa. Per evitare di incorrere nelle ire di Eva e nel disperato tentativo di risollevare le magre economie di famiglia, trascina Salvatore nell'ennesimo, pazzo e strampalato progetto: partecipare con una squadra di curling alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

Arriva finalmente in sala La mossa del pinguino, debutto alla regia della star italiana Claudio Amendola. Il film è una storia di sport, riscatto e fantasie in cui si racconta l'avventura verso il sogno olimpico di quattro uomini perdenti, che scoprono per caso il gioco del curling e si convincono di poter partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Fanno parte del cast Ennio Fantastichini, Antonello Fassari, Edoardo Leo, Francesca Inaudi e Ricky Memphis. In esclusiva per Movieplayer.it ecco i poster defnitivi del film che arriverà nei cinema con Videa il 13 marzo.

poster2
poster2
poster2
poster2