La mossa del pinguino: clip esclusiva del film

In esclusiva per Movieplayer.it una clip della pellicola a sfondo sportivo che segna l'esordio alla regia di Claudio Amendola.

Si avvicina la data del 6 marzo. Giorno in cui potremo finalmente vedere al cinema La mossa del pinguino, esordio alla regia di Claudio Amendola. Per cimentarsi dietro la macchina da presa l'attore romano ha scelto una pellicola a sfondo sportivo. Roma, 2006.
Superati da un pezzo i trent'anni, Bruno non si rassegna a crescere e diventare adulto. Nonostante sia sposato con Eva e con lei abbia avuto un figlio, Yuri, che frequenta le elementari, Bruno è un esempio da manuale di Sindrome di Peter Pan. Incapace di tenersi un lavoro per più di sei mesi e sempre alle prese con improbabili progetti che non vanno mai a buon fine, Bruno passa le sue giornate a giocare a calcio Balilla con il suo migliore amico dai tempi della scuola, Salvatore. Ma la cronica mancanza di soldi e lo sfratto imminente hanno messo in crisi il rapporto con Eva. Bruno ci mette tutta la buona volontà per risolvere la questione della casa, ma oltre all'incapacità di impegnarsi ci si mette anche una proverbiale sfortuna e tutto l'impegno di questo mondo non può che risolversi in disastro. Bruno viene truffato e perde tutti i risparmi, anche quelli che servivano per affittare una nuova casa. Per evitare di incorrere nelle ire di Eva e nel disperato tentativo di risollevare le magre economie di famiglia, trascina Salvatore nell'ennesimo, pazzo e strampalato progetto: partecipare con una squadra di curling alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

La mossa del pinguino, distribuito da Videa, vede nel cast Ennio Fantastichini, Antonello Fassari, Edoardo Leo, Francesca Inaudi e Ricky Memphis. Oggi in esclusiva su Movieplayer.it trovate una divertente clip del film in cui i membri del team improvvisato di curling capiscono di non possedere l'attrezzatura adatta per cimentarsi nell'impresa. Non perdetela! E per saperne di più visitate la pagina Facebook ufficiale del film, facebook.com/lamossadelpinguinoufficiale.