La linea verticale, ottimi ascolti per la nuova fiction di RaiTre con Valerio Mastandrea

La serie, scritta e diretta da Mattia Torre, in onda dal 13 gennaio con quattro prime serate è già disponibile su Raiplay dal sei gennaio.

Sabato 13 gennaio ha esordito su RaiTre La Linea verticale, serie tv in otto episodi scritta e diretta da Mattia Torre con protagonista Valerio Mastandrea prodotta da Rai Fiction e Wildside. La risposta del pubblico ha premiato la fiction, i primi due episodi sono stati visti da oltre 1 milione 600 mila spettatori con uno share del 7,2%.

Leggi anche: La linea verticale, il medical italiano che mancava!

La linea verticale è una serie che racconta, in tono surreale e satirico, la vita quotidiana del reparto di urologia oncologica di un ospedale italiano. Il protagonista della fiction è Luigi (Valerio Mastandrea) che scopre di avere un tumore e per questo deve sottoporsi a un delicato intervento chirurgico. Attraverso il suo sguardo entriamo in un mondo, quello dell'ospedale, di cui tutti conosciamo approssimativamente le regole ma che, esplorato in profondità, riserva straordinarie e tragicomiche sorprese.

Oltre a Valerio Mastandrea il cast è composto tra gli altri da Greta Scarano, nei panni della moglie Elena, Giorgio Tirabassi, Ninni Bruschetta, Babak Karimi, Antonio Catania e Barbara Ronchi.