La Bonham Carter e la Hathaway in Wonderland

Helena Bonham Carter e Anne Hathaway si uniscono al cast di Alice in Wonderland. Saranno la Regina Rossa e la Regina Bianca e affiancheranno la protagonista Mia Wasikowska e Johnny Depp.

Continua ad arricchirsi giorno dopo il cast di Alice in Wonderland. E' notizia di oggi l'arrivo di due affascinanti figure femminili: la prima, il cui arrivo era decisamente più prevedibile, è la compagna di Burton Helena Bonham Carter, e la seconda, vera e propria new entry nell'universo burtoniano, la bella Anne Hathaway.

Il film, che vede protagonista Mia Wasikowska nei panni di Alice e Johnny Depp Cappellaio Matto d'eccezione, sarà finanziato dalla Disney e utilizzerà una tecnica di ripresa mista che unisce live action e performance-capture per narrare il magico viaggio ideato da Lewis Carroll.

Anne Hathaway sarà la Regina Bianca, sovrana benevola che è stata deposta e cacciata dal regno dalla perfida sorella, la Regina Rossa (la Carter). La Regina Bianca chiederà l'aiuto di Alice per uccidere una creatura nota come Bandersnatch.

Richard Zanuck, Joe Roth e Jennifer e Suzanne Todd produrranno il film per la Disney.