In arrivo una serie prequel live action de La bella e la bestia, classico Disney amato da grandi e piccini. La serie verrà realizzata e prodotta per la piattaforma streaming Disney+.

La serie limited, in otto episodi, sarà incentrata sui personaggi di Gaston e LeFou interpretati, rispettivamente, da Luke Evans e Josh Gad, la cui presenza è stata confermata nel prequel. La nuova arrivata Briana Middleton interpreterà Tilly, la sorellastra di LeFou. Oltre a recitare, Josh Gad ha contribuito alla genesi della serie prequel insieme a Edward Kitsis e Adam Horowitz. Il trio si occuperà di produrre lo show e di fare da co-showrunner.
Il compositore Alan Menken si occuperà di comporre nuove musiche per lo show oltre a svolgere il ruolo di produttore esecutivo insieme a Liesli Tommy, che dirigerà il primo episodio. Anche Luke Evans è coinvolto nel ruolo di produttore.
Presto vedremo Luke Evans nel cast della serie corale Nine Perfect Strangers, che sarà distribuita da Amazon Prime Video nel corso dell'estate.