La Bella e la Bestia, Angela Lansbury: "Non so perché hanno girato il film live-action"

L'attrice, doppiatrice di Mrs. Bric nel classico animato, ha spiegato perché è rimasta sorpresa dalla notizia del progetto della Disney.

L'attrice Angela Lansbury ha svelato di non essere particolarmente entusiasta all'idea del remake live-action del film animato La bella e la bestia, in cui dava la voce a Mrs. Bric.
L'amata star ha raccontato: "Mi hanno preso un po' alla sprovvista, naturalmente. Ho pensato 'Perché? Perché stanno rifacendo questo film?'. Non so realmente perché l'hanno realizzato ma sarà interessante vedere quello che faranno con il film. Queste sono versioni live-action e conosco molto bene l'attrice che sta interpretando Mrs. Bric ed è una mia ottima amica. E' Emma Thompson".

Angela ha spiegato che non sa come potranno migliorare quanto già realizzato in passato, ma ha aggiunto: "Potrebbe rivelarsi davvero meraviglioso e in grado di intrattenere. Non sarà come il film animato ma è una buona storia, una delle migliori fiabe che è conosciuta dai bambini di tutto il mondo. E quindi, perché no? Non li incolpo per averlo fatto".

L'attrice ha quindi concluso che apprezza moltissimo il classico della Disney perché possiede delle caratteristiche uniche: "Non realizzano più film come quelli. Da Toy Story in poi non disegnano più ogni singolo movimento dei vari personaggi individualmente, come facevano all'epoca. Non lo fanno più. Quindi è un'opera veramente ricca e straordinaria. E' un tesoro leggendario".