L'arte di vincere - Moneyball: clip esclusiva

In esclusiva per Movieplayer.it Brad Pitt fresco di candidatura all'Oscar in azione nel baseball movie firmato da Bennett Miller.

Per vincere i campionati ci vogliono campioni dai contratti esorbitanti? Non necessariamente. La ricetta di Billy Beane, general manager della squadra di baseball Oakland Athletics, è la seguente: una fede incrollabile nelle scienze statistiche, tanti giocatori 'medi', ma dal rendimento costante dimenticati dal giro che conta e una spalla con una profonda conoscenza dell'economia. Grazie ai calcoli del collaboratore Peter Brand e alle sue analisi statistiche computerizzate, completamente ignorate nel mondo del baseball, Beane riesce a superare l'ostilità dell'allenatore, dei tifosi e dei media mettendo insieme un team capace di battere il record del numero di vittorie consecutive nell'American League.

E' questa la trama dell'entusiasmante L'arte di vincere - Moneyball, nuovo capolavoro firmato dall'autore di West Wing e The Social Network Aaron Sorkin insieme a Steven Zaillian e diretto dall'autore del bel Truman Capote - A sangue freddo Bennett Miller. Nei panni del manager Beane troviamo Brad Pitt nel ruolo più interessante della sua carriera mentre il 'secchione' Brand è interpretato da Jonah Hill. Entrambi gli attori, forti di due incredibili perfomance, hanno conquistato la nomination agli Oscar e lo stesso film ha raccolto ben sei candidature (oltre agli interpreti miglior film, sceneggiatura non originale, montaggio, sonoro). L'arte di vincere - Moneyball sarà nei cinema italiani a partire da stasera distribuito da Warner Bros. Mancano solo poche ore. Nell'attesa non perdetevi la clip esclusiva offerta per voi da Movieplayer.it.