Uno dei trope più gettonati nelle serie tv a sfondo romance è sicuramente quello in cui la protagonista si innamora del proprio capo. Ecco allora 7 K-drama, dal più recente King The Land all'ormai cult What's Wrong With Secretary Kim, che presentano proprio questo (comprensibilissimo, ammettiamolo) cliché.
K-drama mania
Le serie tv coreane riempiono sempre più i cataloghi delle piattaforme streaming, e hanno persino app interamente dedicate (come Rakuten Viki). E se tanti di questi titoli sono ormai sulla bocca di tutti, avendo raggiunto grande fama internazionale come Squid Game, Sweet Home o The Glory, molti altri contenuti restano ancora tutti da scoprire in occidente, e in particolare nel nostro paese.
Ma considerata la grande offerta, come si fa a scegliere la serie adatta a noi? Un buon punto di partenza potrebbe essere il genere, oppure, un tropo che ci piace particolarmente e che ci piacerebbe declinato sullo schermo.
Netflix e K-Drama: quali serie coreane ci attendono nel 2023?
Come innamorarsi del proprio capo
È per questo che oggi, con l'aiuto del sito Soompi, vogliamo presentarvi una lista di titoli che potrebbero fare al caso vostro se vi piace il cliché della protagonista che finisce con l'innamorarsi inevitabilmente del proprio capo. Tra gli show menzionati troverete davvero di tutto, dai titoli più recenti a quelli che sono ormai considerati dei classici del genere.
- King The Land
- What's Wrong With Secretary Kim
- Strong Woman Do Bong-soon
- I Am Not A Robot
- Clean With Passion For Now
- Master's Sun
- Introverted Boss
King The Land - Un sorriso sincero, la recensione dei primi episodi del nuovo k-drama Netflix
E voi, quali di questi titoli avete già visto? E quali altri aggiungereste in lista?