Kill Bill diviso in due?

Il prossimo, attesissimo film di Quentin Tarantino, potrebbe essere distribuito nelle sale diviso in due parti. A dare l'annuncio è un manager della Buena Vista, mentre per ora non ci sono conferme da parte della Miramax.

Kill Bill, il nuovo, attesissimo film di Quentin Tarantino, potrebbe uscire nelle sale diviso in due episodi. Ad annunciarlo, in un'intervista al sito del periodico Box Office, è stato Paul Zonderland, managing director della Buena Vista, che ha dichiarato che i due film dovrebbero essere distribuiti a un mese di distanza l'uno dall'altro; non arriva, per ora, nessuna conferma da parte della Miramax, la major americana che ha prodotto il film.

Si ipotizza che la soluzione della divisione in due del film sia stata dettata dalle difficoltà incontrate da Tarantino in fase di montaggio; il regista avrebbe infatti a disposizione diverse ore di girato, gran parte delle quali rischierebbero, con una distribuzione in un unico film, di finire al macero.

Se la notizia venisse confermata, si allontanerebbe l'ipotesi di vedere il film alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, dove pure quella di Tarantino era una delle pellicole più attese in assoluto.