Kevin Costner e il team dei miracoli

L'attore si prepara a interpretare il protagonista di una edificante pellicola Disney a sfondo sportivo intitolata McFarland.

La star Kevin Costner è entrata in trattative per recitare in McFarland, dramma sportivo che Niki Caro dirigerà per la Disney. La pellicola sarà prodotta da Mark Ciardi e Gordon Gray della Mayhem Pictures, che hanno all'attivo la realizzazione di drammi sportivi come Miracle, Imbattibile e Un anno da ricordare. Anche McFarland è ispirato a una storia vera ed è incentrato sulla storia di un coach di McFarland, California, cittadina a predominanza ispanica nei paraggi di Bakersfield. Negli anni '80 il coach riuscì a mettere insieme un team della scuola superiore di atletica in grado di superare i gap sociali vincendo il campionato. La Disney finanzierà il film il cui budget si aggira sui 17 milioni di dollari. Costner, che di pellicole a sfondo sportivo ha una notevole esperienza, si calerà nei panni dell'allenatore protagonista della storia.

Presto vedremo Kevin Costner nell'atteso Superman: Man of Steel, rilettura dell'eroe più celebre dei fumetti firmata da Zack Snyder. Nel film la star sarà il padre terrestre di Clark Kent.