Keanu Reeves: i prossimi due film dell'attore potrebbero uscire direttamente in digitale

I prossimi film che vedono la star Keanu Reeves nel cast potrebbero uscire direttamente in digitale per fronteggiare le problematiche relative alla chiusura dei cinema inegli USA.

L'emergenza sanitaria potrebbe danneggiare i fan di Keanu Reeves più del previsto: dopo lo stop imposto alla lavorazione di Thre Matrix 4 e John Wick 4, i prossimi due film in uscita dell'attore potrebbero arrivare direttamente in digitale saltando l'esperienza del grande schermo.

Btftm 20190708 Pp 0173
Bill & Ted Face The Music: Keanu Reeves e Alex Winter in una foto del film

I film in questione sarebbero Spongebob - Amici in fuga e l'atteso Bill & Ted Face the Music, terzo capitolo della folle saga fantasy musicale. L'uscita in sala dei due film è prevista, rispettivamente, per il 7 e 27 agosto, ma secondo un insider è probabile che le distribuzioni scelgano la via del digitale.

Il Senior Analyst di Exhibitor Relations, Jeff Bock, ha dichiarato a CNN Business:

"A oggi non sappiamo come sarà il mondo a giugno e luglio, ma ciò che sappiamo è che se gli studios decideranno di distribuire questi due film al cinema dovrebbero dare il via alla campagna promozionale adesso. Ma questo richiederebbe un riscio d'impresa e tanti soldi investiti da adesso. Ecco perché per molti di questi film ha più senso un'uscita diretta in digitale."

Keanu Reeves: l'epic fail del giornalista durante l'intervista su Bill & Ted Face the Music

Né Spongebob né Bill and Ted Face the Music sono blockbuster perciò è difficile che gli studios investano lo stesso denaro di Wonder Woman 1984, Tenet o Mulan, la cui uscita ad ora è prevista nelle sale. Il capo di BoxOffice.com Shawn Robbins crede che questi film usciranno al cinema a ogni costo "a meno di un drastico cambiamento nella data di riapertura dei cinema. I blockbusters rimasti nello schedule dipendono troppo dall'esito al botteghino."

Keanu Reeves irriconoscibile sul set di Bill & Ted 3: il look è... assurdo!