Justice League, Zack Snyder rivela: "Nel primo script Lois Lane aveva una relazione con Bruce Wayne"

Il regista Zack Snyder ha svelato che nella prima versione dello script di Justice League era presente una relazione tra Lois Lane e Bruce Wayne.

Justice League, Zack Snyder rivela: 'Nel primo script Lois Lane aveva una relazione con Bruce Wayne'

Justice League, nella prima versione dello script ideata da Zack Snyder, avrebbe mostrato Lois Lane e Bruce Wayne mentre si avvicinavano e davano vita a una potenziale storia d'amore.
Nel capitolo precedente della storia, infatti, Superman aveva perso la vita e questo portava i due personaggi ad avvicinarsi.

Zack Snyder, ospite di Pizza Film School, ha raccontato quali erano i suoi progetti per Justice League: "Penso che nello script originale, Lois e Batman stessero brevemente insieme. C'era questa cosa e tutti hanno reagito dicendo: 'O mio dio, non puoi farlo'".
Il regista ha sottolineato: "Superman era morto e Lois è una persona piuttosto fantastica. Specialmente considerando che avevo a disposizione Amy Adams e lei è una specie di genio, avevo provato la sensazione che avremmo dovuto dare più spazio ad Amy, perché è un'attrice così grandiosa, una forza della natura... E poi amavo l'idea di gettare le basi per questo concetto, come nei film in cui il marito va in guerra ed è morto, la moglie va avanti e poi appare il marito e dice: 'Non sono morto, sto bene'. Come affronti una cosa simile? Ero super coinvolto da quell'idea che 'Oh no, Superman può essere riportato in vita'. Quindi cosa accade?".

Zack Snyder's Justice League: tutta la storia della Snyder Cut

Zack Snyder Cameo Justice League
Justice League: il cameo di Zack Snyder nella scena con Amy Adams

Snyder ha raccontato: "In quella situazione Lois diceva: 'Sono ancora innamorata di Superman, tu sei stato un'altra cosa'. Ma, a quel punto, Batman si era già innamorato di Lois".

La sceneggiatura ha però subito numerosi cambiamenti, fino alla versione mostrata in Zack Snyder's Justice League in cui Lois è presente in più scene rispetto alla versione di Joss Whedon, ma non c'è alcuna traccia della sua relazione con Bruce.