Il DC Extended Universe sta faticosamente tentando di conquistare credibilità presso i fan e i critici. Anche se i film usciti finora hanno incassato parecchio, la preoccupazione dello studio riguarda la pioggia di critiche piovute sulla qualità delle pellicole; critiche che, alla lunga, potrebbero convincere il pubblico a disaffezionarsi al franchise.
A breve arriverà nelle sale Wonder Woman e a novembre seguirà Justice League, pellicola su cui si concentra l'attenzione. E' possibile che il film riesca a risollevare l'asticella della qualità aspirando a raggiungere o addirittura superare un modello come il rivale The Avengers? Secondo Diane Lane, che interpreta Martha Kent nel DCEU, la risposta è no. Interrogata sulla questione e sulla possibilità di fornire qualche primo spoiler su Justice League, l'attrice ha risposto seccamente:
"No, e no. Breve e sincero. Odio deludervi, ma..."
Come vanno interpretate le parole di Diane Lane? Come una critica implicita a DC e Warner o al regista Zack Snyder? I fan devono prepararsi all'ennesima delusione? Lo scopriremo il 16 novembre, quando Justice League arriverà nei cinema italiani.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!