Jurassic World: Dominion, l'uscita slitta all'estate 2022

Anche l'uscita di Jurassic World: Dominion slitta di un anno perché Universal vuole proteggere la nuova avventura giurassica dalla concorrenza.

Dopo il ritardo nelle uscite di titoli attesi come The Batman e The Flash, anche l'uscita di Jurassic World: Dominion slitta di un anno. Il terzo capitolo della giurassica firmata da Colin Trevorrow non sarà più nelle sale, come previsto, l'11 giugno 2021 bensì il 10 giugno 2022.

Jurassic World Dominion Logo And T Rex From Fallen Kingdom Ending
Jurassic World: Dominion, un ciak del film

All'annuncio di Universal è seguita la reazione di Colin Trevorrow che ha commentato il rinvio della sua pellicola con un tweet scrivendo:

"Negli ultimi tre mesi, ho lavorato con un cast e una crew straordinari per un film che non vediamo l'ora di condividere con il mondo. Anche se dovremo attende un po' più a lungo, ne sarà valsa la pena. Manteniamoci in salute e prendiamoci cura degli altri fino ad allora".

La scelta fatta da Universal sarebbe motivata dalla volontà di proteggere l'uscita di Jurassic World: Dominion dalla vicinanza della release di Fast & Furious 9 - The Fast Saga, slittato al giugno 2021.

Jurassic World: Dominion, Sam Neill e Jeff Goldblum si esibiscono al piano sul set (VIDEO)

Jurassic World: Dominion è diretto da Colin Trevorrow. Nel cast del film torneranno Chris Pratt nel ruolo di Owen Grady, Bryce Dallas Howard nei panni di Claire Dearing e i protagonisti storici del franchise: Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum e BD Wong. L'uscita nelle sale di Jurassic World: Dominion è prevista nell'estate 2021.