Judi Dench difende Kevin Spacey, "attore meraviglioso e buon amico"

La diva inglese Judi Dench si è pronunciata pubblicamente contro la scelta di tagliare Kevin Spacey da Tutti i soldi del mondo.

La diva Judi Dench ha difeso pubblicamente il collega Kevin Spacey. Dopo le accuse di molestie, soprattutto ai danni di minori, piovute sulla testa del divo, la carriera di Kevin Spacey ha avuto una battuta di arresto e l'attore e stato addirittura tagliato dal film che aveva appena finito di girare, Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott, per essere sostituito da Christopher Plummer.

Judi Dench ha ammesso pubblicamente di non approvare il modo in cui Ridley Scott e i produttori di Tutti i soldi del mondo hanno gestito l'affaire Spacey rimpiazzandolo a film finito perché questo sembra un modo sottile di voler riscrivere la storia: "Non posso approvare il fatto che, qualsiasi cosa abbia fatto, cominci a tagliarlo via dai film. Dobbiamo comportarci come Scott? Dobbiamo riscrivere tutta la storia? Dobbiamo tornare indietro nel tempo ed eliminare le tracce di tutti coloro che hanno violato la legge o hanno commesso dei reati? Non entro nel merito di ciò che Kevin ha fatto, ma è un attore meraviglioso. Non posso pensare a ciò che sta passando adesso. Ed è un buon amico".

Leggi anche: Bertolucci: "Kevin Spacey? Lavorerei subito con lui. Ridley Scott si deve vergognare"

Judi Dench si schiera dalla parte del collega, visto che Spacey è stato licenziato anche dalla serie Netflix House of Cards, raccontando la gentilezza nei suoi confronti quando hanno lavorato insieme nel 2001, poco dopo la morte del marito dell'attrice, Michael Williams: "Sono andata sul set di The Shipping News e Kevin Spacey mi è stato di inestimabile conforto, non ha mai menzionato di essere consapevole che stavo male. MI ha rallegrato e mi ha aiutato ad andare avanti".

La veterana Judi Dench, ospite al festival di San Sebastian, sottolinea quale straordinario momento di cambiamento sia stata l'esplosione del Movimento #MeToo: "Credo che ci siano tante situazione che debbano essere raddrizzate. E' uno straordinario momento di cambiamento. Ci sono molti più ruoli per donne, trovo aspetti molto positivi e spero che questo trend continui a lungo".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!