Josh Brolin affianca George Clooney in Hail Caesar

Una nuova coppia brillante e di talento si va a formare nel pantheon cinematografico dei fratelli Coen.

Dopo la conferma del quarto ingaggio della star George Clooney in una pellicola dei fratelli Coen, oggi apprendiamo il nome del coprotagonista del preannunciato Hail Caesar. Si tratta di Josh Brolin, chiamato nello stralunato universo ricreato da Joel ed Ethan.

Hail Caesar vede protagonista un uomo di nome Eddie Mannix che, nella Hollywood degli anni '50, si occupa di risolvere i problemi delle star. Almeno questa è la trama che riportano i media, assai differente dal progetto annunciato dal duo nel 2005 che condivideva con l'attuale pellicola lo stesso titolo, ma era incentrato su un gruppo di attori di teatro che, negli anni '20, provano a mettere in scena una pièce ambientata nell'antica Roma. Ci sono buone possibilità che il tema storico ricompaia ora sotto forma di film da produrre.

A breve avremo la possibilità di vedere Josh Brolin in due delle pellicole fumettistiche più attese dal grande pubblico: Sin City - Una donna per cui uccidere e il blockbuster Marvel Studios Guardiani della Galassia, dove darà voce al villain Thanos. L'attore ha da poco concluso le riprese di Inherent Vice, nuova fatica di Paul Thomas Anderson