Jonah Hill in Neighborhood Watch?

L'attore potrebbe affiancare Ben Stiller, Vince Vaughn e Rosemarie DeWitt, ma solo se troverà un accordo economico con la Fox.

Il paffuto Jonah Hill, attualmente dimagrito per il poliziesco 21 Jump Street, sarebbe entrato in trattative con la produzione per affiancare Ben Stiller e Vince Vaughn nella sci-fi comedy Neighborhood Watch. La sua presenza nel film, al momento, è però tutt'altro che certa e il problema principale è legato a una questione economica. L'onorario richiesto da Jonah Hill sarebbe aumentato in seguito al successo delle proiezioni test di Moneyball, dramma sportivo interpretato da Hill e da Brad Pitt nei cinema dal prossimo autunno, che ha ottenuto i migliori risultati nella storia recente della Columbia Pictures. La Fox, che finanzia Neighborhood Watch, ha però fissato il tetto del budget per il film a 90 milioni, gran parte dei quali destinati agli onorari di Stiller e Vaughn e non è in grado di sostenere le richieste di una terza star. Sicuramente meno elevate le pretese economiche della brava Rosemarie DeWitt, anche lei in trattative per recitare nel film diretto da Akiva Schaffer nel ruolo della moglie di Ben Stiller.

Neighborhood Watch è incentrato su un gruppo di vicini di casa che organizzano delle ronde notturne per sorvegliare il quartiere in cui vivono, anche se in realtà si tratta di una scusa per trascorrere del tempo insieme, tra uomini, e senza le rispettive famiglie tra i piedi. Questo gruppo di vigilantes improvvisati però, dovrà rimboccarsi le maniche sul serio quando scoprirà un piano per distruggere il mondo.