I fan di Joker che si recano in visita alla celebre scalinata del film rischiano rapine e aggressioni, visto che il Bronx non sarebbe un posto sicuro e amichevole. A mettere in guardia gli Instagrammer desiderosi di ritrarsi nella posa del Joker sulla scalinata del Bronx ormai divenuta celebre sono gli abitanti del quartiere.
Dopo l'uscita di Joker, la celebre scalinata del Bronx su cui Arthur Fleck danza dopo aver commesso i primi omicidi è divenuta attrazione turistica e meta di pellegrinaggio dei fan, come dimostrano i social media.
La scala, sita nella 167th Street nel Bronx, è divenuta location di una scene più iconiche di Joker e tutti i fan che si recano a New York visitano il luogo, alcuni addirittura in costume di clown, per farsi immortalare in un luogo che non è sicuro, come sottolineano coloro che conoscono bene il quartiere.
Joker: Joaquin Phoenix e Todd Phillips commentano le teorie dei fan
Un'utente scrive su Twtter: "Apparentemente le scale sulla 167th nel #Bronx ora sono chiamate #JokerStairs e sono diventate un'attrazione turistica. Qui la gente ha cercato di rapinare e uccidere per davvero." Un'altra twitta: "Quelle orribili scale sulla 167 sono state ribattezzate "le scale di Joker" perciò volevo ricordare a tutti che il Bronx non è un posto amichevole per un'attrazione turistica, verrete derubati cari". Secondo un utente le scale non sono "nient'altro che un attacco d'asma e una rapina sicura, ma come diciamo noi... benvenuti nel Bronx [sic]".
Le raccomandazione degli abitanti del Bronx non sembrano fermare i fan che continuano a postare foto on location tanto che adesso le scale di Joker sono state aggiunte su Google Maps.
Joker: Joaquin Phoenix e Todd Phillips svelano la scena più difficile da tagliare
Potete leggere la nostra recensione di Joker o vedere la videorecensione di Joker per saperne di più.