Da quanto sappiamo finora, Joker, interpretato da Joaquin Phoenix nei panni del Principe dei Clown, è ambientato in un mondo in cui Batman non esoste ancora. In Joker compare Thomas Wayne, padre di Bruce Wayne, vivo e vegeto e candidato a sindaco di Gotham. Che cosa ci fa la Batmobile sul set?
Questa è la domanda che si sono posti i fan alla vista del video girato sul set di Joker in New Jersey che rivela un'auto molto simile all'originale Batmobile della serie tv Batman con Adam West del 1966. L'omaggio al passato è sicuramente gradito, ma come può esistere l'auto di Batman in un mondo in cui i genitori di Bruce Wayne sono ancora vivi?
Le ipotesi possibili sono molte, si va da un possibile flashforward che mostra il futuro dopo che Bruce Wayne è diventato Batman a un possibile viaggio nel passato di Batman per fermare Arthur Fleck prima che si trasformi definitivamente nel Joker, ma per il momento non abbiamo nessun indizio a conferma delle varie ipotesi.
Joker, diretto da Todd Phillips, è ispirato a Taxi Driver e Re per una notte di Martin Scorsese e Robert De Niro avrà il ruolo di uno showman importante per la creazione della personalità del villain. A interpretare il padre di Batman, Thomas Wayne, dipinto come un rampante squalo della finanza molto simile a Gordon Gekko e Donald Trump, sarà Brett Cullen.
L'uscita nelle sale di Joker è prevista per il 4 ottobre 2019.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!