Joker, Kevin Smith difende il film con Phoenix: "È un progetto intelligente"

Il regista ha spiegato perché approva la decisione di realizzare un lungometraggio dedicato alle origini del villain.

Kevin Smith ha voluto esprimere la propria opinione riguardante la notizia che verrà realizzato un film dedicato alle origini del Joker, progetto che verrà diretto da Todd Phillips e che avrà come protagonista l'attore Joaquin Phoenix.
Il filmmaker ha ora dichiarato: "Penso che quello che stanno facendo sia intelligente. Questo è un film economico, ha un budget di circa 55 milioni di dollari. Non stanno spendendo molto, 55 milioni per un progetto tratto da un fumetto? Penso sia davvero economico. Stanno seguendo il modello di Logan - The Wolverine, ovvero mantenerlo a basso budget e renderlo più adulto".

Smith ha aggiunto: "Stanno sperimentando. Li si deve apprezzare per questo. Tutti stanno sempre criticando la Warner Bros. dicendo 'Stai rovinando i tuoi film!'. E ora che stanno provando a prendere una nuova direzione dicono 'Ovviamente abbiamo dei problemi con l'universo esteso. Perché non ritorniamo semplicemente ai vecchi metodi che usavamo in passato, dove prendevamo il materiale, lo davamo a un regista e si diceva di procedere, senza preoccuparci dei fan e di collegare i vari film'".