Joker: Folie à Deux, Todd Phillips spiega le sequenze musicali: "È diverso"

Un musical jukebox, il regista Todd Phillips spiega il valore dei brani presenti in Joker: Folie à Deux dopo il lancio del primo trailer.

Joker: Folie à Deux, Todd Phillips spiega le sequenze musicali: 'È diverso'

Joker di Joaquin Phoenix e Harley Quinn di Lady Gaga danzano dolcemente sulle note di una cover di What the World Needs Now Is Love nel primo trailer di Joker: Folie à Deux, che conterrà un'abbondante quantità di sequenze musicali. A spiegarne il senso è stato lo stesso regista Todd Phillips, ospite del CinemaCon di Las Vegas.

Joker 2 Gaga 2
Joker: Folie à Deux, Lady Gaga è Harley Quinn in una scena

Il trailer di Joker: Folie à Deux stravolge l'origine di Harley Quinn rispetto ai fumetti mostrando la genesi dell'amore tra Harley e Arthur Fleck, entrambi pazienti psichiatrici del Manicomio di Arkham. A quanto anticipato, la coppia rimane così invischiata nel sentimento tanto da liberarsi dalla prigionia e devastare Gotham City attraverso scene allucinatorie di canti e balli.

"Mi piace affermare che questo è un film in cui la musica è un elemento essenziale. Per me, questo non si discosta troppo dal primo film", ha chiarito Todd Phillips. "Arthur Fleck è strano e distaccato, ma dentro di lui ha la musica. Questo ha influenzato molto la danza nel primo film... quindi non lo percepisco come un grande cambiamento. È diverso, ma penso che avrà senso quando lo vedrete."

Joker: Folie à Deux, i fan si dividono sul mancato accento di New York della Harley Quinn di Lady Gaga

La scelta di Lady Gaga

Parlando della scelta di Lady Gaga per il ruolo di Harley Quinn, Todd Phillips ha detto: "Abbiamo scelto Lady Gaga perché è magica. Ero un produttore di A Star Is Born... Quella è stata la prima volta che l'ho incontrata e ho potuto vederla lavorare. Mentre eravamo scrivendo questa sceneggiatura, Scott Silver continuava a propormela."

Joker: Folie à Deux vede nel cast anche Zazie Beetz, Brendan Gleeson e Catherine Keener, ed è prodotto da Bradley Cooper. L'uscita nei cinema è prevista per ottobre.