Joker: annunciati titolo e release del film con Joaquin Phoenix!

La follia del Principe del Male avrà un'origine sociale nel film di Todd Phillips che sta per entrare in lavorazione.

Con la preapertura del San Diego Comic-Con, che prenderà il via ufficialmente tra poche ore, cominciano a fioccare le novità sul mondo del fantastico. Warner Bros ci aggiorna sull'atteso film sulle origini del Joker che vedrà protagonista la star Joaquin Phoenix.

Il film diretto da Todd Phillips si intitolerà semplicemente Joker. Le riprese prenderanno il via a settembre, in tempo per la release prevista il 4 ottobre 2019. La storia al centro del lungometraggio dovrebbe essere ambientata negli anni Ottanta e il budget previsto è di circa 55 milioni di dollari.

Leggi anche: Da It al Joker, i clown al cinema: il lato oscuro del pagliaccio

Martin Scorsese non dovrebbe più essere impegnato come produttore, essendo alle prese con molti altri progetti. Emma Tillinger Koskoff, da tempo partner del regista, è invece presente nel team del cinecomic che sarà scritto dallo stesso Todd Phillips con Scott Silver.

Warner Bros. sta sviluppando un progetto parallelo sul Joker, che farà parte del DC Extended Universe e vedrà il ritorno di Jared Leto nei panni del Joker.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!