Johnny Depp è irriconoscibile nella nuova foto del biopic Minamata

Una nuova immagine di Johnny Depp sul set del period biopic Minamata, dove interpreta un fotografo di guerra.

Johnny Depp è irriconoscibile nella nuova foto del biopic Minamata che lo vede nei panni del fotografo di guerra W. Eugene Smith.

Minamata Johnny Depp
Minamata: un irriconoscibile Johnny Depp nella prima foto di scena

Nella nuova immagine diffusa Johnny Depp è insieme all'attrice giapponese Minami Hinase. Con loro nel cast di Minamata Bill Nighy, Minami Hinase, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Ryo Kase e Jun Kunimura. Le riprese, che sono già iniziate, si svolgeranno in Giappone, Serbia e Montenegro.

Il progetto per il quale si preannuncia una nuova trasformazione di Johnny Depp, si basa sul libro scritto da Smith in collaborazione con Aileen Mioko Smith e la sceneggiatura è stata firmata da David K. Kessler.
Al centro della trama di Minamata ci sarà la storia di Smith, di nuovo impegnato a documentare una tragedia dopo la seconda Guerra Mondiale mentre lavora negli anni Settanta in Giappone per un lavoro commissionatogli dal direttore di Life, Ralph Graves. Smith, armato con la sua fotocamera Nikon, ha documentato lo scandalo della malattia che ha colpito una comunità sulla costa a causa dell'avvelenamento da mercurio causato dalla Chisso Corporation, mentre la polizia locale e il governo ha coperto quanto accaduto.
Le vittime hanno fatto causa alla società ritenendola responsabile del disastro ambientale e ottenendo un enorme risarcimento.

È tutto un trucco: da Johnny Depp a Christian Bale, quando le star si imbruttiscono sul set

A partire dal 20 giugno Johnny Depp sarà nei cinema italiani con Arrivederci Professore, dramma che vede l'attore nei panni di un professore di college che scopre di avere solo sei mesi di vita a causa di un tumore.