Johnny Depp buffone di corte in King Lear?

Il regista Michael Radford annuncia la possibilità di vedere la star dei Pirati dei Caraibi nei panni del fedele buffone di corte che affiancherà Al Pacino/Re Lear.

La star Johnny Depp potrebbe interpretare il buffone di corte in King Lear. A suggerire l'avventurosa ipotesi è il regista Michael Radford il quale, dopo Il Mercante di Venezia del 2004, torna a dirigere Al Pacino in una nuova versione di Re Lear. Radford, ospite all'Ischia Global Fest, ha infatti dichiarato: "Al Pacino sarà il protagonista della mia nuova fatica, King Lear. Per il ruolo del buffone di corte di Re Lear stiamo chiudendo con Johnny Depp. Per quanto riguarda i ruoli femminili, accanto a Emily Blunt abbiamo pensato a Jessica Chastain, la magnifica protagonista femminile di The Tree of Life di Terrence Malick''.

Tanti nomi importanti per un progetto che al momento vede certa la partecipazione del solo Al Pacino. L'ingaggio di Depp è vincolato al momento in cui il film verrà effettivamente girato, visto che per adesso l'attore è impegnato sul set inglese di Dark Shadows, pellicola gotica diretta dall'amico Tim Burton. Seguirà un'altra pellicola targata Disney, l'adattamento delle avventure del mitico Cavaliere Solitario che vedrà Depp nei panni dell'indiano Tonto, oltre all'impegno nel remake de L'uomo ombra. Presto vedremo Depp al cinema in The Rum Diary, road movie ispirato alla cronaca beat di Hunter S. Thompson.