John Wick - Capitolo 2: Riccardo Scamarcio e la "fame nera" sul set del film

Riccardo Scamarcio ha letteralmente sofferto la fame sul disorganizzato set di John Wick - Capitolo 2, sequel del celebre film con Keanu Reeves.

Durante un'intervista Riccardo Scamarcio ha parlato della fame che ha provato sul set di John Wick - Capitolo 2, un film del 2017, sequel della pellicola del 2014, diretto da Chad Stahelski, scritto da Derek Kolstad ed interpretato da Keanu Reeves e lo stesso Scamarcio.

John Wick 2: Riccardo Scamarcio in una foto del film
John Wick 2: Riccardo Scamarcio in una foto del film

Durante l'intervista di Viva l'Italia, Riccardo ha raccontato il suo burrascoso inizio sul set newyorkese: "Era il mio primo giorno di riprese, di notte, mi hanno convocato alle 7. A mezzanotte c'era la pausa, il pullmino si è perso... insomma: alla fine non ho mangiato."

"Sono stato trattato come l'ultima ruota del carro mentre ero il coprotagonista del film. La scena è venuta particolarmente bene anche perché non mi hanno fatto mangiare. Ero incavolato nero! Se mi fossi veramente arrabbiato, comunque, avrei fatto un casino. Invece ho preso la mia rabbia e l'ho messa sul set. La scena è venuta da dio ed erano tutti contenti. Il giorno dopo se lo sono ricordati e almeno mi hanno fatto mangiare". Ha concluso Riccardo Scamarcio.

John Wick 2: Keanu Reeves in una foto del film
John Wick 2: Keanu Reeves in una foto del film

Su Rotten Tomatoes il film ha un punteggio di approvazione dell'89% basato su 274 recensioni e una valutazione media di 7,40 / 10. Il consenso critico del sito web recita: "John Wick - Capitolo 2 fa quello che dovrebbe fare un sequel, il che in questo caso significa raddoppiare l'azione che ha reso famoso il capitolo precedente della saga."