John Wick 4, la prima versione durava tre ore e 45 minuti: "Siamo fottuti"

Il regista di John Wick 4, da oggi al cinema, ha svelato la durata fiume della prima versione del film, che aveva impensierito i produttori.

John Wick 4, la prima versione durava tre  ore e 45 minuti: 'Siamo fottuti'

La prima versione di John Wick 4 durava tre ore e 45 minuti. La rivelazione arriva dal regista della saga, Chad Stahelski, che ha ammesso la difficoltà nel ridurre la pellicola, in uscita oggi nei cinema italiani.

Come anticipa la nostra recensione di John Wick 4, un malconcio John Wick unisce le forze con Bowery King (Laurence Fishburne) per affrontare la Gran Tavola, un consiglio di dodici signori del crimine che governano le organizzazioni criminali più potenti della malavita. Con la taglia sulla sua testa in costante aumento, Wick porta la sua lotta contro la Gran Tavola alla ricerca dei membri più potenti della malavita, da New York a Parigi, da Osaka a Berlino.

Keanu Reeves vince sei cagnolini nello show di Jimmy Fallon: "Sono il re dei cuccioli!"

"Per essere davvero onesto, niente era stato pianificato", ha detto Chad Stahelski a proposito della durata del film. "Il nostro primo montaggio durava tre ore e 45 minuti, e sembravano tre ore e 45 minuti. ci siamo detti, 'Oh, siamo così fottuti.'"

John Wick 4 Keanu Reeves Vrnvm7I
John Wick: Chapter 4 - Keanu Reeves in una scena

Parte del motivo per cui John Wick 4 ha una durata importante è perché espande notevolmente il mondo del personaggio del titolo e introduce una manciata di nuovi personaggi secondari, ma di peso, da Akira di Rina Sawayama al misterioso Mr. Nobody di Shamier Anderson fino a Caine, l'assassino cieco di Donnie Yen. L'introduzione e l'esplorazione di questi personaggi ha ampliato il tempo di esecuzione di John Wick 4.

"Volevo assicurarmi che John fosse ancora il centro dell'universo", ha spiegato il montatore Orloff, "che tutto riconducesse sempre a lui anche se ci stavamo allontanando da lui. Basta comprimere, comprimere, comprimere. Ho attraversato un passaggio in cui ogni volta che qualcuno ripeteva un'idea che aveva già espresso, la tagliavo. Nessuna idea ripetuta. È una storia molto lineare, quindi non c'era tanto da ricostruire o riarrangiare. Si trattava solo di eliminare ciò di cui non avevamo bisogno".