John Madden dirigerà My Fair Lady

Trovato il regista per il remake del celebre My Fair Lady, la stampa si interroga riguardo alla presenza di Keira Kinightley. La bella attrice sarà ancora della partita?

Dopo i netti rifiuti di Danny Boyle e Joe Wright, finalmente la Columbia ha trovato il regista che dirigerà il remake del classico My Fair Lady. Sembra che il compito toccherà al premio Oscar John Madden, attualmente in trattative con la produzione. Il nodo principale da sciogliere resta, però, quello legato al cast. Inizialmente la bella Keira Knightley era stata indicata come possibile Eliza Doolittle, ma al momento non esiste alcun accordo formale con l'attrice. Ogni eventuale decisione sul casting verrà rimandata al prossimo anno. Per quanto riguarda la natura del remake, la Columbia ha annunciato che il nuovo film sarà molto più vicino al romanzo di Alan Jay Lerner e soprattutto alla pièce di George Bernard Shaw Pigmalione piuttosto che al celebre film musicale diretto da George Cukor nel 1964 che vedeva protagonisti gli straordinari Audrey Hepburn e Rex Harrison.

Il regista John Madden è attualmente impegnato nella post-produzione del thriller The Debt, drammatica pellicola dedicata a tre agenti della Mossad impegnati a saldare i conti col passato. Nel cast Helen Mirren, Sam Worthington e Tom Wilkinson.