Joaquin Phoenix indosserà lo stesso smoking per tutta la stagione dei premi per evitare sprechi

Joaquin Phoenix si mostrerà a tutti gli eventi della stagione dei premi con indosso lo stesso smoking per ridurre gli sprechi, l'annuncio dalla stilista Stella McCartney.

Joaquin Phoenix indosserà lo stesso smoking per tutta la stagione dei premi per evitare sprechi. L'annuncio arriva da Twitter, è la stilista Stella McCartney, che ha firmato il suo abito, a proclamarsi orgogliosa della scelta dell'attore, vegano e schierato in prima linea per la salvaguardia dell'ambiente.

L'impegno di Joaquin Phoenix per la salvaguardia dell'ecologia non è un mistero. Phoenix ha lanciato un messaggio chiaro e forte ai colleghi di Hollywood nel suo discorso di ringraziamento per il Golden Globe per il miglior attore protagonista nella categoria dramma per Joker. Nonostante l'esitazione (è nota l'idiosincrasia dell'attore a parlare in pubblico), l'interprete di Arthur Fleck si è fatto forza bacchettando i colleghi per il loro stile di vita lussuoso e invitandoli a fare di più impegnandosi in prima linea per l'ambiente.

Dal canto suo, Joaquin Phoenix sta affrontando la stagione dei premi che culminerà con gli Oscar a suo modo, indossando lo stesso smoking firmato da Stella McCartney in tutti gli eventi pubblici. La stilista ha celebrato la sua scelta antisprechi su Twitter.

Dopo la conquista del Golden Globe, Joaquin Phoenix è uno dei favoriti alla candidatura agli Oscar 2020, l'esito del verdetto lo avremo il 13 gennaio quando verranno annunciate tutte le nomination.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara ai Golden Globe 2020: la foto di un abbraccio emozionante