Joaquin Phoenix ha convinto i Golden Globe a servire cibo vegano

Joaquin Phoenix ha convinto i Golden Globe a servire cibo vegano durante la prestigiosa serata di premiazione dello scorso 5 gennaio.

Joaquin Phoenix non ha solo vinto un Golden Globe 2020, la scorsa domenica, ma pare sia stato anche il motivo principale per cui è stato servito cibo vegano a tavola durante la serata.

Secondo Variety, sarebbe stato infatti l'attore di Joker a convincere la Hollywood Foreign Press Association, l'organizzazione dietro la prestigiosa premiazione, a ideare un menù privo di carne e derivati animali.

Durante la cena, alle star di Hollywood sono infatti stati serviti zuppa fredda di barbabietola dorata - la stessa zuppa di cui Greta Gerwig ha fatto scorpacciata, immaginiamo - scaloppine di funghi pleurotos con risotto ai funghi, e una torta opera (a forma di cupola) come dessert.
Non solo, ma il menù all-vegan è stato esteso anche al bar nel backstage, dove le celebrità sgranocchiano degli snack durante le pause pubblicitarie.
Nessuno tra i pasti serviti (nemmeno il finger food) conteneva carne.

"Come prima cosa vorrei ringraziare l'Hollywood Foreign Press per aver riconosciuto il collegamento tra l'agricoltura animale e i cambiamenti climatici, è una mossa molto coraggiosa, rendere il menù di stasera a base vegetale. Non dobbiamo prendere un jet privato per o da Palm Spings tutte le volte, per piacere" ha dichiarato durante la cerimonia, dopo aver ritirato il premio come Miglior Attore in un Film Drammatico.

Golden Globe 2020: Joaquin Phoenix, parolacce e bacchettate a Hollywood nel discorso di ringraziamento

Joaquin Phoenix, convinto sostenitore dei diritti degli animali e dell'ambiente, è stato arrestato nella giornata di ieri durante una delle ultime proteste ambientaliste organizzate dall'attrice Jane Fonda, che aveva recentemente subito la stessa sorte perorando la medesima causa.