Jeremy Renner produttore e interprete di Slingshot

Nuovo progetto in vista per il lanciatissimo interprete di The Hurt Locker, che produrrà e interpreterà un biopic sportivo dedicato a Bill Caswell, un appassionato di motori che l'anno scorso si è classificato terzo nel giro messicano del Campionato Mondiale di Rally, con una BMW di seconda mano.

Un altro progetto cinematografico si aggiunge ai tantissimi già annunciati per Jeremy Renner: l'attore californiano sarà interprete e produttore di Slingshot per la Paramount, un biopic sportivo dedicato a Bill Caswell, un appassionato di motori che nel 2010 si è classificato al terzo posto alla fine del giro messicano del Campionato Mondiale di Rally, al quale ha partecipato con una BMW 318i del 1991 acquistata tramite un sito di annunci. Caswell vive a Chicago e due anni fa ha lasciato il lavoro di bancario per occuparsi a tempo pieno di macchine da corsa che egli stesso modifica ricostruendole da zero.
Renner ha acquistato la sceneggiatura del film da Don Handfield, che si occuperà anche della produzione della pellicola e non è nuovo a scenari sportivi, visto che ha appena finito di dirigere Kurt Russell nel football-drama Touchback.

Jeremy Renner è stato scritturato dalla Universal per interpretare da protagonista il reboot della saga di Bourne, ma ha anche concluso le riprese di Hansel and Gretel: Witch Hunters, e prossimamente lo vedremo anche in Mission: Impossible -Ghost Protocol, accanto a Tom Cruise, seguito da The Avengers - I vendicatori. Tra i tanti progetti legati all'attore, di recente si è parlato anche di un biopic dedicato a Steve McQueen.