Il successo arrivato troppo presto ha fatto perdere il senso del controllo a Jennifer Lawrence. L'attrice premio Oscar ha analizzato pro e contro di una rapida ascesa nel mondo di Hollywood durante una conversazione al London Film Festival.

Dopo aver ottenuto una nomination all'Oscar per il suo primo ruolo importante in Winter's Bone, Jennifer Lawrence è stata scritturata in due dei più popolari franchise di Hollywood, interpretando Mystica in X-Men: First Class e Katniss Everdeen in The Hunger Games. Quest'ultimo ruolo l'ha trasformata in una superstar, e poi è seguito l'Oscar conquistato per la sua interpretazione in Il lato positivo - Silver Linings Playbook di David O. Russell.
"Penso di aver perso il senso del controllo", ha detto Jennifer Lawrence (via Variety). "Tra l'uscita di Hunger Games e la vittoria dell'Oscar, sono diventata un bene tale che che ogni decisione veniva presa in gruppo. Quando ci rifletto ora, non riesco a pensare a quegli anni perché avevo perso il controllo su me stessa".
Alla fine Jennifer Lawrence ha iniziato a lavorare di meno per cercare di riprendere il controllo di Roma 2022 con la sua ultima fatica, il dramma Causeway, dove interpreta una militare affetta da sindrome da stress post-traumatico. Successivamente tornerà a collaborare con Adam McKay per il film su Elizabeth Holmes, Bad Blood.