Jennifer Lawrence assassina in 'Burial Rites' di Gary Ross

Una nuova sfida recitativa per la giovane star che si calerà nei panni di un'assassina islandese in attesa della condanna di morte. Dirige Gary Ross.

Dopo Hunger Games e il preannunciato remake de La valle dell'Eden, Burial Rites è il terzo progetto che vedrà Jennifer Lawrence diretta da Gary Ross. Per l'attrice premio Oscar si profila un ruolo altamente drammatico. Il film è ispirato, infatti, al romanzo di Hannah Kent, pubblicato di recente, che narra la vera storia di Agnes Magnúsdóttir, una delle ultime persone condannate a morte in Islanda per aver commesso un omicidio. La storia è ambientata nel 1928 e ricostruisce gli ultimi giorni della Magnúsdóttir, trascorsi in una fattoria isolata. Qui la giovane donna stringerà un legame con il prete che la assiste e avrà un rapporto controverso con i membri della famiglia che impareranno a conoscere la sua versione dei fatti. Jennifer Lawrence interpreterà l'assassina. Burial Rites verrà girato in Islanda nei prossimi mesi.

Il Festival Internazionale del Film di Roma presenterà l'anteprima italiana dell'atteso Hunger Games: la ragazza di fuoco che vedrà Jennifer Lawrence di nuovo nei panni dell'eroina Katniss Everdeen. L'attrice sarà successivamente al cinema con il blockbuster X-Men: Giorni di un futuro passato.