Jena Malone cacciatrice solitaria

L'attrice interpreterà la scrittrice Carson McCullers, autrice di Il cuore è un cacciatore solitario, amica di Tennessee Williams e Truman Capote.

La star di Sucker Punch Jena Malone si calerà nei panni della scrittrice southern gothic Carson McCullers in Lonely Hunter, pellicola biografica incentrata sulla sua esistenza selvaggia. La vita della McCullers, autrice di romanzi come Il cuore è un cacciatore solitario, Invito a nozze e Riflessi in un occhio d'oro, è trascorsa all'insegna della trasgressione e dell'abbattimento delle barriere sessuali. Il biopic dedicatole sarà diretto da Deborah Kampmeier, regista e produttrice del film insieme a Blair Breard. Le riprese si terranno nella primavera del 2012. Riguardo alla scelta della Malone, Deborah Kampmeier ha dichiarato: "La vulnerabilità di Jena, la sua curiosità e la sua passione incarnano perfettamente la personalità di Carson. Jena ha un grande talento e non vedo l'ora di dirigerla in quello che sarà un grande processo creativo". Al momento è in corso il casting di altri ruoli chiave, come quello del migliore amico della scrittrice Tennessee Williams, del suo protetto Truman Capote e della sua compagna di stanza Gypsy Rose Lee.

Attrice e musicista, Jena Malone ha fatto il debutto al cinema in Bastard Out of Carolina, pellicola che le ha fruttato una nomination agli Independent Spirit Awards e agli Screen Actors Guild Awards. Da allora ha recitato in opere come Donnie Darko, Ritorno a Cold Mountain e Orgoglio e pregiudizio. Presto la vedremo a fianco di Juno Temple in Jack and Diane.
.