Jack and Diane 2012

N/D
2.6/5
Jack and Diane: poster originale del film

Jack and Diane è un film di genere Drammatico, Horror, Romantico del 2012 diretto da Bradley Rust Gray con Juno Temple e Riley Keough. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Jack and Diane (2012). Jack and Diane, due ragazze adolescenti, si incontrano a New York e trascorrono un'intensa notte di passione. Il fascino innocente di Diane fa breccia nel cuore di Jack, nonostante lei sappia che la ragazza andrà via nel giro di una settimana. Nel frattempo Diane cerca di mantenere viva la passione tra lei e Jack, e senza svelare un misterioso segreto che la riguarda.

Recensione

L'insostenibile leggerezza dell'adolescenza Non sempre un cast di livello è in grado di preservare una pellicola dalla palude del nonsense. Nel 2009 Bradley Rust Gray aveva azzeccato l'ingaggio di Zoe Kazan, una delle attrici più interessanti del panorama indie attuale, nel suo The Exploding Girl. A tre anni di distanza ci riprova assicurandosi la presenza di due straordinarie interpreti, la rivelazione Juno Temple e l'ottima Riley Keough, in Jack and Diane, dramma lesbo-adolescenziale ambientato a New York. Il talento della due attrici, però, da solo non basta a sostenere una pellicola dalla natura incerta. Il regista sembra non aver le …

Leggi la recensione completa di Jack and Diane (2.0 stelle su 5)

Cast

Juno Temple Juno Temple Diane
Riley Keough Riley Keough Jack
Kylie Minogue Kylie Minogue Tara
Dane DeHaan Dane DeHaan Chris
Leo Fitzpatrick Leo Fitzpatrick Joby
Haviland Morris Haviland Morris mamma di Jack
Cara Seymour Cara Seymour Zia Linda
Michael Chernus Michael Chernus Jaimie
Neal Huff Neal Huff Passeggero
Rock Kohli Rock Kohli Tassista indiano

Vai al cast completo di Jack and Diane

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Jack and Diane e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Jack and Diane è: 02 Novembre 2012 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

New York City, New York, USA
New York, USA

Assaggia un po' di rosso - Molti dei cibi e delle bevande che le protagoniste di Jack and Diane condividono nel film, sono in colore rosso o hanno degli elementi di questo colore.

Accoglienza

Attualmente Jack and Diane ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
1,041 $

Box-office Jack and Diane (2012)

Critica

Jack and Diane è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 12% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Ralph Spaccatutto, Jack and Diane e altri film del cineweekend estero

    Ralph Spaccatutto, Jack and Diane e altri film del cineweekend estero

    Negli USA arrivano anche A Late Quartet, L'uomo con i pugni di ferro e Flight. Ma nelle sale tedesche, con 'Omamamia', c'è Giancarlo Giannini.

  • Recensione Jack and Diane (2012)

    Recensione Jack and Diane (2012)

    Tra lenzuola macchiate di sangue, denti che cadono e corpi martoriati si passa da un incontro all'altro delle due giovani protagoniste in una profusione di silenzi, frasi enigmatiche e reciproche scoperte della propria sessualità.

  • Locarno 2012, giorno 2: madames et monsieurs.... Alain Delon

    Locarno 2012, giorno 2: madames et monsieurs.... Alain Delon

    Dopo Charlotte Rampling, un altro grande divo si concede al pubblico svizzero nella piazza più cinematografica del mondo. Si apre il concorso con le prime due pellicole: drammi familiari e atmosfere torbide in arrivo.

  • Superman: Man of Steel, Vita di Pi e gli altri trailer della settimana

    Superman: Man of Steel, Vita di Pi e gli altri trailer della settimana

    Pochi, ma importanti i trailer in arrivo con la fine di luglio. Tra i più attesi il criptico teaser del nuovo Superman e le prime immagini del film di Ang Lee.

  • Kylie Minogue tra film e musical

    Kylie Minogue tra film e musical

    La popstar australiana ha rivelato di essere al lavoro su un musical sul genere 'Mamma Mia!' che comprenderà le sue hit più celebri. Nel frattempo è approdata sul set di Jack and Diane, romance horror in salsa saffico-licantropesca.