James Franco nel cast di General Hospital

La notizia è stata confermata dalla ABC Daytime: l'attore di 'Milk' e 'Spider-Man' avrà un ruolo consistente in un arco di episodi della popolare soap americana che va in onda dal 1963.

Di questi tempi non ci si meraviglia più di tanto se una star affermata accetta di interpretare un ruolo in una serie televisiva, anche perchè ormai numerosi serial, dal punto di vista qualitativo, non hanno nulla da invidiare alle pellicole cinematografiche.
Non si può non restare sorpresi però, se un attore come James Franco - talentuoso oltre che affascinante interprete di Milk e del franchise di Spider-Man - accetta di girare un arco di episodi in una soap come General Hospital, che negli States va in onda da più di quarant'anni. Eppure la notizia è stata confermata da Jori Petersen, portavoce della ABC Daytime, che non ha svelato molti dettagli sul personaggio che sarà affidato a Franco, ma si è limitato ad anticipare che l'attore interpreterà "un uomo misterioso che arriva a Port Charles e diventerà il peggior incubo di Jason Morgan, che è interpretato da Steve Burton". C'è da aggiungere però che Burton e Franco hanno lo stesso agente, quindi si possono intuire alcune ragioni per le quali l'attore abbia deciso di far parte del cast di General Hospital.

Petersen ha aggiunto inoltre che James Franco inizierà le riprese delle sue scene il 30 ottobre e che il suo personaggio entrerà ufficialmente in scena nella puntata che andrà in onda il 20 novembre. "L'invito a far parte del cast di General Hospital è esteso a qualsiasi attore di serie A che voglia mettersi in gioco nel mondo della soap"

Dopo Milk, James Franco ha fatto parte del cast di alcune pellicole attualmente in post-produzione, come In Praise of Shadows, Howl e Date Night (che si preannuncia particolarmente divertente, a giudicare dalla prima foto promozionale rilasciata ieri) Inoltre l'attore ha recitato anche in Your Highness, una commedia di David Gordon Green nella quale ha affiancato Natalie Portman e Zoe Deschanel. Chissà come se la caverà con gli intrighi sentimentali di General Hospital.