Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Notte folle a Manhattan 2010

N/D
2.8/5
La locandina italiana di Notte folle a Manhattan

Notte folle a Manhattan è un film di genere Commedia del 2010 diretto da Shawn Levy con Steve Carell e Tina Fey. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Notte folle a Manhattan (2010). Phil e Claire Foster sono una sensibile, innamorata coppia sposata, con due bambini, che vive nella provincia del New Jersey. I Foster hanno il loro "appuntamento settimanale", un tentativo di far rivivere l'emozione degli appuntamenti del tempo che fu, andando ogni settimana a passare la serata alla Teaneck Tavern. Le loro conversazioni finiscono sempre col passare da un appena accenato flirt da primo appuntamento agli stessi discorsi domestici che caratterizzano le loro cene casalinghe e non si concludono mai con un gioco romantico di un qualunque genere. Nel tentativo di togliere il pilota automatico alla loro serata speciale e nella speranza di rimettere un po' di pepe nelle loro vite, Phil decide che è arrivato il momento di cambiare le carte in tavola: porterà Claire a Manhattan nel ristorante più alla moda della città. I Foster, però, non hanno una prenotazione e, nella speranza di riuscire a sedersi prima che l'orologio scocchi la mezzanotte, decidono di rubare il tavolo a una coppia che ha prenotato, ma non si è presentata. Cosa potrà mai accadere? Phil e Claire sono adesso i Tripplehorn. I veri Tripplehorn però sono una coppia di ladri che è braccata da due poliziotti corrotti per aver derubato delle persone molto pericolose. Costretti alla fuga prima ancora d'aver finito il loro risotto, Phil e Claire intuiscono che la loro serata sta prendendo una brutta piega: una serie di pericolose e allucinanti situazioni minaccia presto le loro vite e... il loro matrimonio.

Recensione

Tra moglie e marito non metter l'intrigo Phil e Claire Foster sono una coppia della middle class del New Yersey. Hanno due figli particolarmente esuberanti e due lavori impegnativi che gli impediscono di concedersi tempo sufficiente per loro e per l'intimità. Timorosi di diventare una tipica coppia senza stimoli, sul viale del tramonto, decidono di dedicare una serata alla settimana a loro stessi, andando a cena fuori, lasciando i figli con una baby-sitter. Progressivamente anche questo spazio diventa routine, con i due abituati a passare la serata alla spartana Teaneck Tavern intenti a spiare le giovani coppie e i loro …

Leggi la recensione completa di Notte folle a Manhattan

Cast

Steve Carell Steve Carell Phil Foster
Tina Fey Tina Fey Claire Foster
Mark Wahlberg Mark Wahlberg Holbrooke Grant
Taraji P. Henson Taraji P. Henson Detective Arroyo
Jimmi Simpson Jimmi Simpson Armstrong
Common Common Collins
William Fichtner William Fichtner Frank Crenshaw
Leighton Meester Leighton Meester Katy
J.B. Smoove J.B. Smoove Tassista
Kristen Wiig Kristen Wiig Haley Sullivan

Vai al cast completo di Notte folle a Manhattan

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Notte folle a Manhattan e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Notte folle a Manhattan è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Maggio 2010 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 09 Aprile 2010 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

608 Vallombrosa Dr, Pasadena, California, USA
620 Vallombrosa Dr, Pasadena, California, USA
New York City, New York, USA
Pasadena, California, USA
S Broadway & W 6th St, Los Angeles, California, USA
Times Square, Manhattan, New York City, New York, USA
Wilshire Blvd & S Grand Ave, Los Angeles, California, USA

Accoglienza

Attualmente Notte folle a Manhattan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 55.000.000 (stimato)
Incassi in italia
1.4 milioni €
Incassi in USA
98.7 milioni $
Incassi internazionali
152.3 milioni $

Box-office Notte folle a Manhattan (2010)

Premi e nomination

I premi vinti da Notte folle a Manhattan e le nomination:

People's Choice Awards (2011)
2 nomination, 0 premi vinti
Critics' Choice Movie Awards (2011)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 8 premi

Critica

Notte folle a Manhattan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Notte folle a Manhattan
2010 - 20th Century Fox
Contiene 1 Disco.

dvd

Notte folle a Manhattan
2010 - 20th Century Fox
Contiene 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Il Blu-ray di Notte folle a Manhattan

    Il Blu-ray di Notte folle a Manhattan

    La commedia ricca di azione con Steve Carell e Tina Fey viene proposta in blu-ray con una resa tecnica soddisfacente e contenuti speciali interessanti, anche se non quantitativamente rilevanti.

  • Box office: vola Iron Man 2

    Box office: vola Iron Man 2

    Straordinaria apertura in USA per il sequel del già fortunatissimo Iron Man. In Italia il film di Jon Favreau mantiene saldamente la prima posizione alla seconda settimana.

  • Al cinema, un folle weekend con Draquila e l'Aiuto Vampiro

    Al cinema, un folle weekend con Draquila e l'Aiuto Vampiro

    L'attualità e il passato del nostro Paese, sono al centro del nuovo weekend di cinema, tra il documentario d'inchiesta della Guzzanti e 'Fratelli d'Italia' di Claudio Giovannesi. Toni diversi e scelte narrative differenti invece per Le ultime 56 ore di Fragasso. Il 7 maggio nelle sale arrivano anche Notte folle a Manhattan, Puzzole alla riscossa e il romantico Dear John.

  • Tina e Steve, due comici e una capanna

    Tina e Steve, due comici e una capanna

    Gli irresistibili protagonisti di 30 Rock e The Office sono una coppia in Notte folle a Manhattan, in arrivo sui nostri schermi per questo week end.

  • Recensione Notte folle a Manhattan (2010)

    Recensione Notte folle a Manhattan (2010)

    Notte folle a Manhattan è una commedia degli equivoci sul classico tema dello scambio d'identità, che non riesce a sfruttarne a pieno le potenzialità del cast e del plot, causa una scrittura indecisa nel coniugare il messaggio familistico con il verbo comico più slapstick.

  • Iron Man 2 sbanca il box office tricolore

    Iron Man 2 sbanca il box office tricolore

    Oltre tre milioni e mezzo di euro per il sequel firmato da Jon Favreau. Negli USA è un buon successo al debutto di remake di Nightmare - Dal profondo della notte.

  • Una folle notte con Steve Carell

    Una folle notte con Steve Carell

    Accanto a Tina Fey, il talentuoso protagonista di The Office è l'interprete di Notte folle a Manhattan, una commedia di Shaw Levy che ha già conquistato il pubblico USA e ha trionfato al box-office. In attesa che il film arrivi nelle nostre sale, ci ha anticipato qualcosa su questo nuovo lavoro esilarante e ricco di scene d'azione.

  • Box-office nell'ombra di Roman Polanski

    Box-office nell'ombra di Roman Polanski

    L'ultimo, coinvolgente thriller del regista di 'Rosemary's Baby' è al primo posto della classifica dei film più visti in Italia. Seguono Green Zone e l'ultima commedia dei Vanzina. Negli USA debutta al primo posto 'Notte folle a Manhattan'.

  • On line i trailer di Leaves of Grass, Date Night e Leap Year

    On line i trailer di Leaves of Grass, Date Night e Leap Year

    Tre trailer all'insegna dell'amore e dell'avventura. Sono disponibili on line l'esilarante Leaves of Grass, il curioso Date Night e il romantico Leap Year.

  • Date Night per Mark Wahlberg e James Franco

    Date Night per Mark Wahlberg e James Franco

    I due attori movimenteranno le serate dei coniugi Steve Carell e Tina Fey nella commedia Date Night diretta da Shawn Levy.