James Franco in Queen Of The Desert?

Il popolare attore potrebbe interpretare l'amante di Gertrude Bell nel biopic di Werner Herzog.

La pre-produzione di Queen Of The Desert sta impegnando Werner Herzog più del dovuto. Dopo essersi assicurato la presenza di Naomi Watts e Robert Pattinson, il regista ha perso per la strada Jude Law, che ha preferito impegnarsi in altri progetti, e continua ad avere problemi nel reperimento di finanziamenti. Nel frattempo, però, potrebbe aver trovato il sostituto di Jude Law. A quanto pare James Franco sarebbe molto interessato a recitare nel biopic dedicato a Gertrude Bell, ma i suoi numerosi impegni potrebbero rendere difficoltoso trovare una finestra di tempo per partecipare al film visto che le date di lavorazione sono ancora incerte.

Queen Of The Desert vedrà Naomi Watts nei panni della protagonista Gertrude Bell, archeologa, politica, scrittrice e spia britannica dalla vita straordinariamente avventurosa che esplorò e fece la mappatura di buona parte del Medio Oriente. Robert Pattinson sarà il colonnello T.E. Lawrence, meglio noto come Lawrence d'Arabia, mentre James Franco dovrebbe interpretare Henry Cadogan, che intrecciò un'appassionata storia d'amore con la Bell.

Presto James Franco sarà ospite del Cannes Film Festival dove presenterà la sua ultima regia, l'adattamento del capolavoro di Faulkner Mentre morivo.