James Bond gay? Pierce Brosnan: 'I produttori non lo permetterebbero'

L'attore, che ha interpretato l'agente segreto, si dichiara favorevole a una svolta così importante. Intanto il 24esimo capitolo del franchise arriverà in sala a novembre.

Nel corso di una recente intervista, l'attore irlandese Pierce Brosnan è stato interrogato sulla possibilità di vedere in futuro un James Bond omosessuale. La risposta di Brosnan non si è fatta attendere.

L'attore, che ha interpretato l'Agente Segreto negli anni '90, si è detto favorevole all'idea, ma ha aggiunto che non accadrà tanto presto. "Non so se la cosa funzionerebbe. Non penso che la produttrice Barbara Broccoli acconsentirebbe a produrre una versione gay di James Bond finché è in vita. Però sarebbe senza dubbio un punto di vista interessante. Cominciamo con un grande attore di colore interprete di James Bond. Idris Elba ha senza dubbio la fisicità, il carisma, la presenza necessaria. Ma penso che Daniel Craig sarà Bond ancora per qualche tempo."

In attesa di nuovi orizzonti per l'iconico James Bond, ci prepariamo alla visione del 24° capitolo della saga action, 007 Spectre, al cinema dal 5 novembre 2015.