It: Chapter Two ricreerà il Rituale di Chud!

Arriva la conferma che It: Chapter Two conterrà alcuni dei momenti più strani e curiosi presenti nel romanzo di Stephen King, compreso il Rituale di Chud.

La lavorazione di It: Chapter Two prosegue tra i rumor e le anticipazioni. L'ultima notizia sul film riguarda la presenza, nella pellicola, di una delle scene più strane del romanzo di Stephen King. Alcune foro rubate dal set hanno mostrato Pennywise alle prese con una statua di Paul Bunyan che, nel romanzo, veniva usata dal clown per tentare di uccidere Richie (Bill Hader). Adesso giunge notizia che anche un altro momento topico del libro, il celebre Rituale di Chud, sarà nel film.

A confermare la notizia è lo stesso sceneggiatore Gary Dauberman che dichiara: "Il Rituale di Chud è una sfida, ma è anche una parte importante del libro con cui dobbiamo fare i conti. E' difficile creare un equilibrio, ma con i produttori e il regista ho lavorato mentre scrivevo, ne abbiamo parlato a lungo e abbiamo fatto un lavoro organico. Abbiamo cercato il modo più accessibile per mostrare gli aspetti metafisici del libro".

Dauberman aggiunge che il regista di It: Chapter Two Andres Muschietti "ha avuto un'idea davvero brillante per la scena del rituale" senza però specificare i dettagli della messa in scena. La sequenza coinvolge Pennywise e il Club dei Perdenti in circolo intenti a compiere un curioso rituale fisico e metaforico necessario per sconfiggere il mostro che infesta Derry.

Leggi anche:

It: Chapter Two arriverà nelle sale il 6 settembre 2019.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!