It: Capitolo 2, le prime reazioni al film sui social

It: Capitolo 2, arrivano le prime reazioni sui social sul film da parte della stampa americana.

It: Capitolo 2, arrivano le prime reazioni social della stampa USA al film, sequel del grande successo diretto da Andy Muschietti e tratto dal romanzo di Stephen King.

Per vedere It: Capitolo 2 in Italia dovremo aspettare il 5 settembre ma, intanto, possiamo cominciare a leggere i primi commenti arrivati in queste ore sul web, che risultano contrastanti tra loro, nonostante la maggior parte si rivela positiva. Alcuni sottolineano le differenze con il primo film, in altri viene elogiata la performance del cast, con menzione particolare a Bill Hader.

It Capitolo 2 17
It: Capitolo 2, Pennywise ricompare

Ecco alcuni tra i commenti più rilevanti:

Scott Menzel di WLE dice che IT Capitolo 2 è una delle più grandi delusioni dell'anno. Un disastro noioso e gonfiato che passa troppo tempo a ricordare dettagli del primo film. Mentre ci sono alcuni bei momenti, alla fine mancano suspense e paura. Anche le performance sono un misto.

Per Steven Weintraub di Collider: IT Capitolo 2 è fantastico. Il cast adulto è perfetto e ho amato il modo in cui il film unisce i vecchi protagonisti a quelli nuovi. Faccio i miei complimenti a tutti coloro che vi hanno lavorato, ben fatto.

Secondo Peter Sciretta del magasine Slashfilm: IT Capitolo 2 è probabilmente più spaventoso del primo e ha più scene di Pennywise che infesteranno i vostri sogni. Ma perde anche molto del suo fascino nel focalizzarsi sui personaggi adulti. E quasi tre ore di film sono un po' troppo.

Paul Shirley di JoBlo.com: In definitiva, penso che la gente faticherà a capire quale capitolo ha preferito, ma mi piace pensarli come un unico film, dove la seconda parte offre una conclusione soddisfacente ed emozionante a uno dei migliori horror mai realizzati.

Haleigh Foutch di Collider: IT: Capitolo 2 è grande e ambizioso, ma non abbastanza da sostenere il peso delle sue aspirazioni. Tuttavia, è un buon esempio di film horror sincero, sentito. Le parti che funzionano, lo fanno alla grande e Bill Hader ruba davvero la scena a tutti.

Nonostante ciò che la critica ha detto a riguardo, il film è già sulla buona strada per raggiungere e superare il botteghino record del remake originale, come dicono alcuni analisti che prevedono un guadagno di $ 130 milioni.

Non ci resta che aspettare il prossimo 5 settembre per It: Capitolo 2, con James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader, Isaiah Mustafa, Jay Ryan, James Ransone e Andy Bean.