Iron Man 3, Una notte da leoni 3 e gli altri trailer della settimana

E' tempo di supereroi volanti, di addii al celibato pazzi, di missioni per la salvezza della Terra e di scorribande sulle colline di Hollywood. Non ci credete? Guardate i nuovi trailer in arrivo sul web!

Non c'è pace per i supereroi. Soprattutto per quelli innamorati. Tony Stark si stava appena riprendendo dalle fatiche di The Avengers, ma un nuovo pericolo si affaccia all'orizzonte. Un nemico più feroce, più spietato, più astuto, che minaccia la cosa a cui Tony più tiene: la bella assistente/fidanzata Pepper Potts (Gwyneth Paltrow). Il nuovo trailer di Iron Man 3 si apre con minacciosi elicotteri che sorvolano l'Oceano (un omaggio ad Apocalypse Now?) per poi focalizzarsi su un Robert Downey Jr. pensieroso e tormentato. Di essere preoccupato ne ha tutte le ragioni visto che la parte centrale del trailer è occupata dalle malefatte del Mandarino (Ben Kingsley) i cui attacchi letali costringono Iron Man a intervenire per proteggere il mondo - ma soprattutto colei senza la quale non può più vivere - con l'aiuto del fedele Don Cheadle. Voli, vertiginosi, esplosioni e scontri robotici in arrivo con Iron Man 3. Un nuovo filmato promozionale anche per After Earth di M. Night Shyamalan. Il video approfondisce la relazione tra padre e figlio (nella fiction e nella vita), ovvero Will Smith e Jaden Smith, inviati nello spazio per una missione che avrà un esito disastroso facendoli precipitare su un Pianeta Terra evacuato dagli umani 1000 anni prima. Visioni di una natura lussureggiante, privata dei danni della mano umana, si mescolano a un apparato ipertecnologico e alla presenza di mostruose creature che minacciano il giovane Jaden impegnato in un salvataggio dipserato del genitore.

Torniamo al presente, e più precisamente, a un funerale in cui lo strampalato Zach Galifianakis sfodera le proprie doti vocali eseguendo un Ave Maria da far invidia a ogni soprano. A fargli compagnia troviamo i compari Ed Helms e Bradley Cooper. I tre faranno ritorno a Las Vegas per regolare i conti con la città del peccato e con il proprio passato e per.... comprare una giraffa. Questo è un assaggio di ciò che ci attende in Una notte da leoni 3, la commedia definitiva! Imperdibile! Da Las Vegas passiamo a Los Angeles con The Bling Ring, nuova fatica di Sofia Coppola ispirata a un fatto di cronaca. Qualche anno fa un gruppo di giovani angelinos ricchi, viziati e annoiati presero di mira le case dei vips derubando star come Orlando Bloom, Rachel Bilson e la miliardaria Paris Hilton. Traendo spunto dalla vicenda, la Coppola prosegue il suo viaggio all'interno del malessere dell'alta società californiana appoggiandosi alla bella e brava Emma Watson, affiancata da Leslie Mann, Kirsten Dunst e da un gruppo di giovani e spregiudicati interpreti. Biglietto da visita di The Bling Ring è un teaser modaiolo che anticipa lo sguardo superficiale e frivolo della gioventù protagonista del film. Inquadrature sghembe e musiche accattivanti ricordano a tratti una versione edulcorata di Spring Breakers - Una vacanza da sballo. Due diversi aspetti della stessa malattia sociale. Che l'american dream sia davvero finito per sempre? Concludiamo la carrellata con un trailer attesissimo dai fan di Joss Whedon. Tra un Avenger e l'altro il regista ha trovato il tempo di firmare una piccola pellicola di stampo teatrale il cui titolo è piuttosto rivelatore. Much Ado About Nothing, moderna rilettura shakespeariana low-low budget delle scaramucce sentimentali del Bardo. Trailer elegante, in bianco e nero, montato con gran gusto e accompagnato da un tappeto jazz che lascia trapelare vivaci interpretazioni (come richiesto dal copione) e fa intravedere un Clark Gregg in abiti 'civili'. Il resto... prossimamente al cinema.