Indiana Jones: la serie spinoff per Disney+ cancellata da Lucasfilm?

Lucasfilm avrebbe cancellato la serie spinoff di Indiana Jones pensata inizialmente per lo streaming su Disney+.

Indiana Jones: la serie spinoff per Disney+ cancellata da Lucasfilm?

La serie spin-off di Indiana Jones in preparazione dallo scorso novembre sarebbe stata cancellata da Lucasfilm. A novembre, era stato annunciato che Disney e Lucasfilm stavano sviluppando una serie TV di Indiana Jones ambientata nel mondo dell'avventuriero archeologo giramondo di Harrison Ford, il tutto in concomitanza con l'arrivo del quinto (e ultimo) lungometraggio della saga, Indiana Jones e il quadrante del destino, diretto da James Mangold.

L'insider Jeff Sneider aveva suggerito che la serie sarebbe stata un prequel de I predatori dell'arca perduta del 1981 e si sarebbe concentrata sul mentore invisibile di Indy, Abner Ravenwood, un egittologo e archeologo già morto al momento degli eventi del primo film, nel 1936.

Indiana Jones 5 Foto 8
Indiana Jones e il Quadrante del Destino: una foto del film

Proprio Jeff Sneider, nel corso del podcast The Hot Mic, ha aggiornato i fan sulla possibile cancellazione la serie spin-off di Indiana Jones. Secondo quanto rivelato, Disney avrebbe chiesto a Lucasfilm di concentrarsi su Star Wars. La notizia arriva dopo che lo streamer ha cancellato Willow, la serie sequel dell'omonimo film fantasy del 1988 della Lucasfilm, dopo una sola stagione su Disney+.

Oscar 2023: Ke Huy Quan abbraccia Harrison Ford, la commovente reunion di Indiana Jones

Lo spinoff cancellato sarebbe stato la seconda serie televisiva del franchise dopo Le avventure del giovane Indiana Jones, lo spin-off prequel creato da George Lucas con Corey Carrier e Sean Patrick Flanery come versioni più giovani del personaggio di Indy. Harrison Ford ha fatto un'unica apparizione cameo nella serie che ha chiuso gli episodi con George Hall nei panni di un Indy di 93 anni.

Disney e Lucasfilm dovrebbero annunciare la lista dei film di Star Wars alla Star Wars Celebration di aprile, anticipando nuovi dettagli sul film privo di titolo del regista Sharmeen Obaid-Chinoy rielaborato da Steven Knight dopo l'improvviso abbandono dei co-sceneggiatori Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson.

L'uscita italiana di Indiana Jones e il Quadrante del Destino è fissata per il 28 Giugno.