Indiana Jones 5: adolescente arrestato durante le riprese del film a Glasgow

Un adolescente diciassettenne è stato arrestato per aver disturbato le riprese di Indiana Jones 5 a Glasgow durante il pomeriggio di sabato 17 luglio.

Un ragazzo di diciassette anni è stato arrestato a Glasgow dopo aver "disturbato" le riprese di Indiana Jones 5, nuovo capitolo del franchise. La polizia ha rivelato che l'adolescente è stato arrestato sabato pomeriggio dopo aver invaso il set della nuova pellicola prodotta da Steven Spielberg.

I poliziotti hanno spiegato che tutto è avvenuto mentre le telecamere continuavano a girare una scena di una parata, filmata nel centro della città. Un portavoce della polizia scozzese ha dichiarato: "Gli agenti a Glasgow hanno arrestato un ragazzo di 17 anni sabato 17 luglio in seguito a un disordine in Renfield Street intorno alle 15:20."

Il Glasgow Times ha riferito che l'adolescente "è stato visto mentre veniva preso a pugni da due agenti di polizia, aiutati da una guardia giurata". Un testimone oculare ha dichiarato: "Qualcuno ha provato a prendere d'assalto il set oggi ma non è andato lontano".

La data ufficiale americana relativa all'uscita di Indiana Jones 5 è 29 luglio 2022 anche se il film fu annunciato già nel lontano marzo del 2016. Il progetto, inizialmente previsto per l'estate del 2019, fu posticipato a luglio del 2020 ed in seguito, a causa dell'emergenza Coronavirus, la data di uscita è stata nuovamente posticipata al 2022.